Tweppy per Studi Commercialisti

Organizza il lavoro nel tuo Studio

Scopri Tweppy in 2 minuti

Tweppy supporta i reali processi del tuo Studio

Grazie alla profonda conoscenza dei nostri consulenti del settore degli studi commercialisti, siamo in grado di configurare il tuo Tweppy affinché rispecchi i tuoi reali flussi di lavoro.

Dalla pratiche clienti alle automazioni, dalle tipologie di incarico ai filtri di ricerca rapida, persino i modelli email riutilizzabili per comunicare rapidamente ed in modo ottimale ai clienti.

Con Tweppy hai più di uno Strumento, hai accesso a tutto il know-how di un partner che comprende le esigenze del tuo Studio.

Alcuni esempi di processi che puoi gestire con Tweppy

Una pratica dedicata al bilancio aziendale di ogni tuo cliente ti permetterà di fare ordine, archiviare tutta la documentazione ed avere tutte le informazioni a portata di mano.

Ogni membro del tuo Studio potrà usare incarichi e campi personalizzati per tenere sempre traccia delle attività.

Potrai così monitorare il flusso di lavoro fino al deposito del bilancio, dalla redazione della nota integrativa, al calcolo delle imposte, alla preparazione del fascicolo.

Utilizzando decine di modelli email specifici per gli studi commercialisti, potrai velocizzare la richiesta di integrazioni, inviare documentazione o comunicare il deposito del bilancio.

Con una pratica di Contabilità annuale, potrai mettere ordine e tracciare comunicazioni, note, attività ed allegati relative alla contabilità annuale di ciascun cliente.

Se ti occupi direttamente della contabilità, finalmente avrai tutte le informazioni ordinate ed il controllo delle attività in corso.

Se la contabilità viene gestita dai tuoi collaboratori, potrai utilizzare le pratiche per monitorare l’andamento delle attività e recuperare informazioni velocemente, rispondendo rapidamente alle richieste dei clienti.

Rendi chiaro tutto l’iter di gestione dell’avviso bonario, dalla verifica della fondatezza dell’avviso alla scelta della rateizzazione.

Grazie all’assegnazione automatica e personalizzata degli incarichi, eviterai dimenticanze, rispetterai le scadenze e guiderai i tuoi collaboratori lungo tutto il flusso di lavoro. Grazie ai modelli email, renderai inoltre estremamente veloce l’interazione con il cliente.

Inoltre, potrai filtrare velocemente tutti gli avvisi bonari, avere sotto controllo quali processi sono conclusi e quali sono ancora in corso, monitorando ogni pratica nel dettaglio.

Se anche il tuo studio offre servizi di consulenza specialistica, Tweppy supporterà le tue esigenze di organizzazione, monitoraggio e rendicontazione del lavoro.

Che si tratti di consulenza in area fallimentare o tributaria, di controllo di gestione, di balanced scorecard o altro ancora, Tweppy ti permetterà di gestire in modo ottimale il flusso di lavoro grazie ai nostri modelli di pratiche, incarichi ed email.

Potrai inoltre differenziare la consulenza ordinaria e straordinaria, tenendo traccia delle tue ore di consulenza ad alto valore aggiunto.

Gestisci in modo efficace ed ordinato la richiesta di informazioni e preventivo da parte di un potenziale cliente.

Crea una pratica dedicata all’acquisizione cliente, nella quale inserire tutte le comunicazioni, gli appuntamenti, le note interne di dettaglio, i preventivi ed il contratto firmato.

La pratica renderà le informazioni accessibili da parte di tutti i collaboratori coinvolti nel flusso di lavoro. Potrai anche sfruttare incarichi automatici e modelli email per rendere veloce e chiara ogni lavorazione, oppure sapere quando è stato scaricato il preventivo grazie alla funzionalità di tracking.

Inoltre, impostando campi personalizzati per le richieste, potrai specificare tipologia di servizio, provenienza del cliente, importo, esito del preventivo e molto altro. Potrai in ogni momento generare report personalizzati, in grado di fornirti una panoramica chiara delle tue pratiche commerciali.

Le funzionalità di reportistica avanzata di Tweppy permettono ai commercialisti di tenere traccia del tempo dedicato a ciascuna pratica, di ciascun cliente.

Ricevi il report in modo automatico ad intervalli regolari, così da avere sempre sotto controllo l’effort dedicato ad ogni attività.

In questo modo, i commercialisti possono conteggiare efficacemente le ore dedicate alle pratiche consulenziali fatturate a consuntivo.

Una profonda conoscenza di criticità, esigenze e flussi di lavoro degli Studi Commercialisti

Tweppy è la soluzione scelta da centinaia di Studi Commercialisti e di Consulenza Fiscale e Tributaria.

Funzionalità avanzate permettono di organizzare il lavoro di tutti i collaboratori, monitorarlo ed accedere alle informazioni aggiornate in pochi click.

Grazie a centinaia di progetti, i consulenti senior di Tweppy hanno una profonda comprensione delle criticità tipiche del tuo settore e sono in grado di configurare lo Strumento secondo i tuoi reali processi.

Diversi referenti, urgenze frequenti

Per i tuoi clienti, il commercialista è il referente del titolare per ogni esigenza, mentre gli addetti dell’amministrazione fanno riferimenti ai contabili.

Ogni necessità è percepita come un’urgenza ma le informazioni scambiate tra le parti non sono facilmente condivise nel Team ed è necessario un confronto interno.

Collaborazione e condivisione informazioni

Assegnazione e controllo critici

Le numerose scadenze e attività ricorrenti rendono necessario la delega delle attività ai collaboratori e la verifica di quanto svolto.

Definire processi standardizzati e guidati è fondamentale per supportare senza supervisionare continuamente i collaboratori nelle attività quotidiane, per evitare dimenticanze e per garantire il rispetto delle scadenze.

Delega e Monitoraggio

Diversi tipi di clienti e dati del contatto

Gli studi dei consulenti del lavoro hanno tipicamente clienti di diverse tipologie, ognuna con le proprie particolari informazioni collegate e le proprie scadenze.

Anagrafiche personalizzate e condivide

Lascia a noi i tecnicismi...

Configurazione iniziale

Secondo le esigenze della tua organizzazione ed il nostro know-how

Formazione collaboratori

Per un utilizzo semplice ed immediato da parte di tutti

Consulenza

Per supportarti nell'evoluzione naturale delle esigenze della tua organizzazione

...e fai funzionare la tua Organizzazione

Studi
Commercialisti

  • Organizza e gestisci la gestione annuale dei tuoi clienti in modo efficace e centralizzato.
  • Coordina le attività e monitora lo stato di avanzamento di ogni pratica in tempo reale.
  • Elimina dimenticanze ed incomprensioni e metti ordine ad ogni comunicazione.
Tweppy per Studi Commercialisti
Tweppy per Studi Commercialisti
Gestisci le pratiche dei clienti

Grazie a Tweppy, gli studi di commercialisti possono gestire efficacemente la gestione annuale dei clienti e tutte le sottopratiche, semplificando la pianificazione e la coordinamento del lavoro. Tweppy consente di tenere traccia delle scadenze e degli adempimenti, facilitando la gestione documentale e rendendo più efficienti le attività di revisione e verifica.

Coordina le attività

Basta email interne, messaggi whatsapp o bigliettini di carta: con Tweppy puoi facilmente condividere le informazioni internamente tramite le note, ulteriormente arricchite da funzionalità collaborative. Assegni le attività ai collaboratori, è sempre chiaro cosa occorre fare lungo tutto il flusso di lavoro e monitori lo stato di avanzamento delle pratiche dei clienti.

Centralizza le comunicazioni

In Tweppy, le comunicazioni e le informazioni sono associata al giusto contatto e flusso di lavoro. Condividi informazioni od intere pratiche nel team e coordinati o collabora tramite la chat contestuale presente su ogni elemento. In questo modo, tutte le informazioni importanti sono accentrate in un unico strumento di lavoro ed accessibili in ogni momento da tutto il Team.

  • Ogni collaboratore ha una lista chiara di attività, ordinate per priorità e scadenza.
  • Le attività sono assegnabili in un click e sempre collegate ad un contesto, come una mail ricevuta o un appuntamento, favorendo la massima chiarezza.
  • Tutte le informazioni necessarie per svolgere le attività sono facilmente accessibili.
  • Ogni attività è automaticamente collegata al giusto contatto e alla giusta pratica.
  • Ogni email, nota interna, appuntamento o qualunque altro contesto è arricchito da funzionalità avanzate di collaborazione.
  • Chatta con tutti, con un gruppo o con un singolo collaboratore su ogni contesto.
  • Condividi istantaneamente l’elemento, senza necessità di inoltri.
  • Assegna incarichi in un click.
  • Collega ogni elemento ad una pratica o ad un progetto.
  • Le tue comunicazioni, sia interne che esterne, sono finalmente ordinate e gestite in modo efficace.
  • È sempre evidente chi ha letto una determinata comunicazione e chi l’ha presa in carico.
  • In automatico, trovi tutte le informazioni sotto ogni contatto ed ordinate per ogni processo.
  • Assegna una tipologia, tagga, segna come importante, aggiungi un alias. Hai a disposizione moltissime alternative per aiutarti a creare ordine e ricercare velocemente qualunque elemento.
  • Monitora facilmente lo svolgimento delle attività e dei processi della tua organizzazione.
  • È sempre chiaro lo stato di avanzamento di pratiche e progetti.
  • Ricevi notifiche istantanee sul completamento di un’attività assegnata.
  • Usa le dashboard ed i report per avere una chiara visione d’insieme, in ogni momento.
  • Aumentare la performance del team, puntando ad una sempre maggiore produttività, efficienza e qualità del servizio.
  • Diminuisci le operazioni manuali: potenti capacità di automazione, senza necessità di competenze informatiche, ti permettono di automatizzare i tuoi processi interni.
  • Assegna incarichi in automatico, condividi con i giusti collaboratori, cambia lo stato di avanzamento di una pratica.
  • Imposta le automazioni sulla base dei tuoi reali processi e delle tue esigenze organizzative.
  • Il risultato? Il team può concentrarsi sulle attività a valore e a garantire un livello di servizio elevato.
  • Un calendario innovativo per l’intero Team.
  • Programma appuntamenti per te e per i collaboratori.
  • Visualizza le disponibilità dei colleghi.
  • Collabora con il Team, coinvolgendo le risorse nelle attività pre e post appuntamento, anche se non sono partecipanti.
  • Associa ogni evento a contatti, pratiche e progetti.
  • Anche per gli eventi personali, basta segnarli come riservati.
  • Funzionalità complete su PC, Mac e dispositivi mobile e tablet (Android ed iOS).
  • Resta sincronizzato con il resto dell’organizzazione ed accedi a tutte le informazioni, ovunque tu sia.
  • Attività sempre chiare ed in evidenza, anche in mobilità.

Scelto da centinaia di Studi Commercialisti, Consulenti Fiscali, Consulenti del Lavoro

Di ogni dimensione, in tutta Italia.

"Grazie a Tweppy abbiamo aumentato la produttività di tutti i collaboratori, nonchè ordine, chiarezza e snellezza dei processi dello Studio."

Veronica Panigutti

Dot.Com Srl

"Uno Strumento di lavoro unico volto all’efficienza dell’intero Team e dei processi aziendali, e condiviso da molti membri della mia rete."

Luca Ferrini

Febo & Fiscolab

"Il Progetto ha portato risultati incredibili sia nel mio Studio, sia in Gepafin, società finanziaria a partecipazione pubblica"

Carmelo Campagna

Studio Campagna & Gepafin

"Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo di una migliore organizzazione del lavoro. Ora i processi e le attività che spettano ad ognuno sono chiari, le comunicazioni e le informazioni sono in ordine."

Luigi Bossi

Studio Bossi Romanelli

"Progetto valido ed formativo per aiutarci ad organizzare al meglio il lavoro in azienda e nei nostri studi"

Leonardo Zappanico

Studio Zappanico - DistriKo

"Ero alla ricerca di uno strumento che portasse ordine, coordinamento e programmazione del lavoro. La qualità del lavoro è aumentata, così come le tempistiche di risposta, evitando al contempo le dimenticanze."

Andrea Frau

Studio Frau Andrea

"Uno strumento di lavoro che mi permette di avere meno stress, meno ansia, una migliore organizzazione, una migliore qualità del lavoro e realizzare la mission che mi sono posta."

Antonella Peterlini

Studio Peterlini

"Utilissimo, ti guida a rendere efficace l'organizzazione personale integrandola efficacemente con il team. La tracciabilità di ogni processo diventa semplice. Indispensabile per imprese e studi, migliora l'ambiente di lavoro e la produttività."

Maria Romano

Studio MLT Consulting - DistriKo

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Infiniti flussi di lavoro